Credono tutti che la cosa più importante di un albero sia il frutto, ma in realtà la cosa principale è il seme. Friedrich Wilhelm Nietzsche

Guardati intorno. Ogni cosa che vedi è cominciata nel pensiero di un altro. La sedia sulla quale sei seduto, il tavolo al quale lavori, la macchina che guidi, la casa nella quale abiti, i vestiti che indossi, la televisione che guardi. All'inizio c'è un pensiero, poi eccola! una cosa creata dal nulla. Tutto nasce da un pensiero.

Il verbo che esprime la trasformazione del pensiero in cose concrete è manifestare. Questa parola ha origine da un sostantivo inglese che significa "visibile" e dalla parola latina manus che significa "mano". quando si manifesta qualcosa, metaforicamente si stende la mano oltre il muro invisibile che separa il mondo tangibile dal mondo dell'immaginario, e così facendo si dà vita all'oggetto desiderato.

Prima lo pensi e poi lo manifesti; lo "materializzi", fai in modo che diventi visibile.

Tutti manifestano, alcuni manifestano abbondanza, altri scarsità. Se non hai quello che desideri, esamina i tuoi pensieri e chiediti: «Come ho manifestato tutto ciò?»

Tu sei il frutto dei pensieri che hai piantato e hai nutrito. Come da un seme di mela non può nascere un pesco, così i pensieri poveri non producono agiatezza. Con la stessa certezza che una ghianda diventerà una quercia, le immagini della tua mente diventeranno la tua realtà.