Regalate al Mondo una persona ricca, sana, felice

Io dico continuamente alla gente che, se vogliono fare davvero la differenza nel mondo, se vogliono che il mondo sia un posto più ricco, più sano e più felice, devono regalare al mondo una persona ricca, sana e felice: VOI. Joe Vitale

Libero arbitrio

L'Universo manifesta abbondanza, gioia ed armonia in ogni propria espressione e, così come ogni altra creatura, anche l'uomo è stato pensato per vivere nella gioia, nell'abbondanza, nell'armonia.
Siamo Noi i responsabili dei nostri stessi dolori: stress, depressione, mancanza di libertà, malattie, sono tutte manifestazioni terrene del pensiero dell'Uomo.
Quel che nella Bibbia è definito come "l'albero del bene e del male". Il discernimento, la ragione. Il pensiero.

Non intendo dire che la ragione sia il male, ma ciò che fu il primo vero atto di libertà dell'uomo è anche ciò quel che ci ha recato le più grandi sofferenze terrene. 

Il libero arbitrio.

Libretto d'istruzione

Durante millenni e numerose generazioni, è stata dimenticata la radice d'ogni cosa, il pensiero originario. È stato dimenticato così tanto che anche se scritto, raccontato, mostrato perfino, non viene preso in considerazione.
Ma un tempo che fu, l'Uomo era connesso col Padre e la vita era meravigliosamente semplice. L'essere consapevoli del potere di cambiare le cose era usato per ciò che è: sperimentare. Non c'é reale necessità di accumulare ricchezze materiali, ne di un libretto d'istruzioni, perché ciascuno di noi era consapevole di essere connesso direttamente alla fonte. Perciò i libri sono arrivati più tardi, con la scrittura. Strumento che in principio non era necessario

È così che ci siamo persi.

«Mi hai messo in tasca tre carte e hai detto adesso tira, 
quello che viene viene e 
come gira gira, 
mi hai dato tempo una vita per ritrovare l'uscita, mi son distratto e ad un certo punto non l'ho più cercata»

Lorenzo Jovanotti

Oggi si pronunciano con facilità parole d'odio, rabbia, rancore, che irrimediabilmente invocano l'oscurità nei cuori. Eppure la soluzione è così semplice, seppur nascoste, i Maestri ci hanno lasciato numerose tracce, troppe perché potessero essere occultate.

«Non è quel che entra nella bocca che contamina l'uomo; ma quel che esce dalla bocca, ecco quel che contamina l'uomo.»
Gesù di Nazareth - Dal Vangelo di Marco

Lo studio del pensiero e della parola è disciplina propria di TUTTE le culture, da oriente ad occidente.

Inizia a renderti conto da ora che ciò che pensi, dici, scrivi, fai, produce un eco tutto intorno a te, con risultati tanto rapidi quanto forte è l'intensità di ciò che è viene comunicato.

Nel bene e nel male.

Regalate al Mondo una persona ricca, sana, felice

Comincia ad osservare i pensieri, le parole che pronunci, i testi che scrivi, con l'intento di cambiare il senso di marcia, da qualcosa che porta giù, verso le tenebre, a qualcosa che porta su, verso la luce.

Il solo provarci, porta con se benessere, luce e speranza nella tua vita ed in chi ti ruota attorno.

Ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, Grazie.

Crediti:

Titolo e sommario tratti da:

Parole di Gesù tratte dal:

Testo di Jovanotti tratto da: